Ecobonus, Tricarico: “Una misura che abbiamo sempre sostenuto”

Aperta la sezione sul sito dell’Enea dedicata all’invio telematico della documentazione necessaria per usufruire degli ecobonus. La misura, prorogata anche per il 2017, raccoglie il plauso degli amministratori di condominio.

Isidoro Tricarico, presidente dell’associazione Help Condominio: “Un provvedimento che abbiamo sempre sostenuto. I professionisti che lavorano nell’ambito condominiale ripongono grande fiducia nell’ottimizzazione delle risorse e nel taglio degli sprechi energetici.

L’utilizzo di energie alternative In spazi condominiali rappresenta un punto di svolta al fine di ottenere un maggiore risparmio sulle spese.

Si tratta ora di procedere con iniziative di natura culturale che resta il vero ostacolo all’avvio delle operazioni. Non risulta sempre facile far giungere il messaggio a tutti i condomini indistintamente, ma sarà compito e dovere dagli amministratori iscritti alla associazione di categoria procedere all’ottenimento di informazioni nonché alla diffusione.

Sarà un procedimento lungo e difficile ma che porterà risultati importanti in tema di rinnovamento e progresso.

Se solo in passato il legislatore fosse intervenuto sulla gestione della politica dei prezzi da parte delle compagnie erogatrici del servizio di fornitura di energia elettrica – conclude Tricarico – oggi probabilmente il problema sarebbe stato molto più semplice da apprendere e facile da sostenere. Probabilmente questo resta l’ultimo passaggio prima di arrivare a un traguardo che è quello del risparmio energetico e un risparmio per le famiglie.